FLUSSI CREATIVI 2018

FLUSSI CREATIVI – Sport & Fitness Festival è uno dei format più innovativi nell’ambito della diffusione della cultura dello sport e del ben-essere fisico in Calabria. È riconosciuto come un appuntamento di riferimento per la qualità del programma, l’originalità dell’organizzazione e l’entusiastica partecipazione di sportivi e testimonial di fama internazionale.
L’obiettivo primario dei Flussi Creativi è di promuovere la pratica sportiva e del benessere psicofisico come mezzo di inclusione e aggregazione sociale e di accettazione alla diversità,  valorizzando e rivitalizzazione nel contempo, i parchi fluviali cittadini e le aree verdi urbane.
Il Festival ambientato nel bellissimo Parco Fluviale di Rende, offre gratuitamente dal 2013, a tutti gli sportivi, gli appassionati e ai semplici visitatori un programma ricco di attività e spettacoli di sport e di fitness di altissima qualità.
Il Parco attrezzato e allestito per la promozione e l’offerta della pratica sportiva offrirà attività e spettacoli interpretati da professionisti del settore con il metodo della partecipazione attiva, comBinando sport e intrattenimento in un binomio di eleganza atletica e gioco outdoor.
Tutti i visitatori avranno l’occasione di fare sport partecipando gratuitamente a decine di attività, spettacoli e lezioni, in una full immersion dello sport e del fitness a contatto con la natura e in ambiente sano, dimensione più naturale e autentica dello sport e del bene-essere e qualità della vita.
La Sesta Edizione dei Flussi Creativi – Sport & Fitness Festival si svolgerà dall’8 al 10 giugno 2018.